La 54esima edizione di Corri per il Verde sta per terminare: domenica 30 novembre il parco della Caffarella ospiterà l’ultima tappa della nostra storica campestre, che sarà dedicata alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
Il ritrovo per tutti i podisti iscritti è per le ore 8:00 presso gli stand UISP, dove sarà possibile ritirare la propria iscrizione individuale o di società. Gli ingressi al parco più comodi per l’area interessata sono Largo Pietro Tacchi Venturi e via Carlo de Bildt. Puoi scaricare QUI la piantina logistica.
Ricordiamo ai singoli podisti iscritti e alle società sportive partecipanti che anche per questa edizione, Corri per il Verde si avvale della collaborazione di EVODATA per il servizio di timing e la compilazione delle classifiche. Su ciascun pettorale sarà applicato un chip a riuso per la compilazione della classifica che sarà stilata tenendo in considerazione il gun time (partenza allo sparo). Il chip dovrà essere riconsegnato subito dopo l'arrivo della gara agli addetti preposti. La mancata riconsegna del chip comporterà una penale a carico del partecipante di 20,00€. Le iscrizioni, pertanto, saranno accettate, TASSATIVAMENTE, fino alle ore 13:00 del venerdì antecedente la singola tappa. Non sarà possibile, inoltre, accettare iscrizioni in campo gara, se non per le categorie Esordienti M/F, Pulcini/e, Cuccioli/e.
Questo l'ordine delle partenze:
ore 9:30 Promesse Maschili, Juniores Maschili, Amatori Maschili e Master Maschili sulla distanza di 6 km (tre giri da 2 km – QUI il percorso);
non prima delle 10:15 Promesse Femminili, Juniores Femminili, Amatori Femminili e Master Femminili, Allieve e Allievi sulla distanza di 4 km (due giri da 2 km – QUI il percorso);
non prima delle 10:50 Cadette e a seguire Cadetti sulla distanza di 2 km (un giro da 2 km - QUI il percorso);
non prima delle 11:15 Ragazze e a seguire Ragazzi sulla distanza di 1,5 km (un giro da 1,5 km - QUI il percorso);
non prima delle 11:45 Esordienti Femminili e a seguire Esordienti Maschili sulla distanza di 1 km (un giro da 1 km – QUI il percorso);
non prima delle 12:15 Pulcine e a seguire Pulcini sulla distanza di 600 mt (un giro da 600 mt – QUI il percorso);
non prima delle 12:30 Cucciole e a seguire Cuccioli sulla distanza di 300 mt (un giro da 300 mt - QUI il percorso).
Date le condizioni metereologiche avverse nella settimana antecedente alla gara, i percorsi potrebbero subire delle variazioni per garantire lo svolgimento della corsa in sicurezza.
Ricordiamo inoltre a tutte le società e ai podisti iscritti, che l'associazione d'appartenenza di ogni singolo podista comunicata nella prima tappa d'iscrizione non è modificabile nel corso delle successive tappe.
Al fine di evitare il congestionamento del traffico dell'area, vi invitiamo ad utilizzare, laddove possibile, automobili condivise.
Vi segnaliamo inoltre, che per posteggiare le proprie automobili non saranno presenti posti auto riservati nei pressi del parco. I partecipanti potranno parcheggiare nelle aree consentite, nel rispetto del normale codice della strada.
Le classifiche individuali e di società saranno pubblicate mercoledì 3 dicembre sul sito della UISP Roma.